lunedì 9 dicembre 2013

DAYLI ULTIME NOTIZIE

Venerdì scorso a Venezia  è stato firmato dai sindacati l'accordo generale per la definizione del passaggio dei dipendenti Dayli alla ditta Gottardo Spa. 
I dipendenti, passeranno sotto la gestione di Aromatica Srl e di seguito i negozi verranno subaffittati a General Spa (Ipersoap). Secondo le informazioni in nostro possesso, tutti i negozi ex Dayli del Trentino e dell'Alto Adige passeranno quindi sotto la gestione di Ipersoap entro il termine massimo di giugno 2014, per quanto sia interesse aprire i punti vendita prima possibile. 
Da un punto di vista contrattuale, i dipendenti interessati dall'operazione manterranno tutti gli scatti di anzianità. Per quanto riguarda invece l'assegnazione dei livelli: i quarti livelli rimarranno nel loro inquadramento così come i quinti livelli, che dovranno ripartire però da zero nel computo dei 18 mesi previsti dal contratto nazionale per il passaggio al livello superiore. 
Gottardo Spa invece assumerà i dipendenti ex terzo livello al quarto per un massimo di tre mesi. L'azienda infatti vuole valutare in autonomia e decidere dopo questo periodo a chi assegnare tali mansioni. 
All'accordo generale dovrà seguire la firma di un accordo individuale di rinuncia a eventuali impugnazioni per differenze retributive, inquadramento errato e altro riferibili al rapporto di lavoro con Dayli, fatto salvo il mese e mezzo non pagato a luglio, per il quale i dipendenti potranno chiedere il pagamento al Fondo garanzia dell'INPS: 
L'intera operazione quindi si dovrà concludere entro venerdì 13 dicembre e i dipendenti verranno convocati per la firma dell'accordo individuale dall'azienda in luoghi che verranno presto comunicati. 

Matteo Salvetti - 3466830699

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. altre nuove notizie su Dayli "http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/05/17/news/piano-da-6-5-milioni-per-la-dayli-1.9244714"

    RispondiElimina