martedì 4 giugno 2013

CISALFA incontro 31 maggio 2013

Cari amici e compagni,

venerdì 31 maggio si è svolto l’incontro con CISALFA come a suo tempo comunicatoVi, per avviare l’analisi della situazione aziendale a seguito degli andamenti negativi dell’azienda e della documentazione ad essi relativa inviata alle Segreterie Nazionali.
L’azienda ci ha evidenziato che al momento è in corso un’analisi approfondita della situazione della rete di vendita, in cui sono presenti alcune criticità. Al momento non sono previste chiusure, a meno di eventi imprevedibili quali risoluzione dei contratti di locazione. L’azienda ha dichiarato che nel mese di settembre dovrebbe essere nelle condizioni di presentare un piano di ristrutturazione della rete di vendita. L’azienda ha categoricamente smentito le voci di fallimento, chiusura o nuova cessione dell’azienda che sono corse nelle scorse settimane. L’azienda ha inoltre dichiarato che qualsiasi intervento sulla rete di vendita finalizzato alla messa in sicurezza dell’azienda verrà affrontato congiuntamente con le OO. SS. con l’obiettivo di minimizzare gli impatti negativi sui livelli occupazionali.
Viceversa, l’azienda ha annunciato che è nella necessità di intervenire rapidamente al fine di contenere i costi delle sedi centrali (Bergamo e Bologna). Ci è stata preannunciata l’apertura di una procedura di cassa integrazione guadagni straordinaria per le prossime settimane che dovrebbe riguardare 47 unità, 30 sulla sede di Osio (BG) e 17 sulla sede di Bologna.
Fraterni saluti.

Il Segretario Nazionale Il Segretario Generale

(Marco Marroni) (Brunetto Boco) 

Nessun commento:

Posta un commento