mercoledì 18 luglio 2012

Bernardi vende a Coin

Gruppo Coin rileverà probabilmente già a partire dal mese di settembre 106 punti vendita del gruppo Bernardi .
Bernardi Group inoltre, come da comunicazione ufficiale dell'azienda, “ritiene indespensabile un riassetto organizzativo della propria forza lavoro attraverso un piano di ristrutturazione”.
In Trentino dei tre punti vendita presenti, quello di Mattarello passerà al gruppo COIN anche se continuerà ad operare con l'insegna Bernardi, mentre quello di Mezzolombardo e Rovereto, assieme agli altri 54 sparsi in tutta Italia e che riamrranno di proprietà del gruppo, sarranno interessati, come da comunicato dell'azienda, da un piano di ristrutturazione.
Fino al momento della firma, naturalmente, il condizionale resta d’obbligo. Ma intanto, l’intenzione di procedere al trasferimento di un ramo d’azienda nella rete dei grandi magazzini Coin è stata comunicata ieri, per iscritto e in via preliminare, alle segreterie nazionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.
I lavoratori coinvolti sono 489 ed il passaggio del testimone è stato indicato nel 1° settembre 2012.
Dei 106 negozi acquisiti da Coin, 11 sono destinati a essere convertiti nel format Oviesse e i restanti 95 a mantenere invece il marchio Bernardi.

Lunedì 23 luglio alle ore 10 i lavoratori dei punti vendita trentini sono stati convocati per una prima assemblea presso la sede della Uiltucs in attesa di conoscere l'esito della prima riunione che si terrà nei prossimi giorni a livello di segreterie nazionali.


Nessun commento:

Posta un commento