martedì 31 luglio 2012

UN NUOVO INVESTITORE AUSTRIACO PER LE FILIALI SCHLECKER ITALIANE

Questa mattina abbiamo avuto conferma da parte del sindacalista  DPA- Djp Manfred Wolf - una volta sentito il legale della ditta - che Schlecker Austria verrà acquistata dalla società di investimento austriaca TAP 09.  L'accordo di acquisto è stato siglato ieri sera.
Il nuovo proprietario, nei primi commenti ufficiali, ha dichiarato che il concept business dell'azienda cambierà completamente, ma la rete di vendita e i posti di lavoro - anche all'estero - verranno mantenuti.
Sono buone notizie quindi quelle che arrivano dall'Austria, dopo mesi di incertezze per i dipendenti Schlecker del Trentino.
Il sindacato austriaco sta aspettando il comunicato stampa del curatore fallimentare Geiwitz in Germania e provvederà a breve ad incontrare i nuovi proprietari e a fornire maggiori dettagli sull'operazione.
Per quanto riguarda invece la situazione italiana, vi terremo informati nei prossimi giorni sugli incontri che si terranno con i sindacati nella sede di Portogruaro e che avranno l'obbiettivo di garantire il rispetto delle normative di legge italiane in materia di acquisto ramo d'azienda.

1 commento:

  1. Salve. Se può essere utile, so di nuove soluzioni adottate da TAP09 per diminuire le spese. Ovvero l'invio di lettere ai proprietari degli immobili in cui si "consiglia" di sospendere il pagamento dell'affitto per 6 mesi con la promessa di non disdire il contratto per i prossimi 2 anni, oppure di calare del 20% l'affitto per sempre(!?!). Non sarà un ricatto, ma sicuramente una bella strategia aziendale per diminuire le spese. Saluti.

    RispondiElimina